Tu sei qui

blog di ntlnico

Cronaca di VITA dei tempi odierni: come raccontarla in futuro?

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Mar, 15/02/2022 - 13:44
Cronaca di VITA dei tempi odierni: come raccontarla in futuro?

Come spiegare fra 5 anni ai ragazzini che ora ne hanno tredici, che noi adulti abbiamo permesso a un lasciapassare verde, di inibirgli le normali attività da adolescenti come fare sport, spostarsi con i mezzi pubblici, andare dal barbiere, entrare in un negozio o fare semplicemente colazione al bar?

Così è se vi pare

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Gio, 01/02/2018 - 12:00
Così è se vi pare

In questi giorni di campagna elettorale, vorrei sintetizzare il mio punto di vista riguardo i post e gli articoli sul Movimento 5 Stelle fatti da molti giornali e telegiornali, e che, a mio parere hanno un implicito ma perentorio diktat comune e cioè
"dai addosso al MoVimento per qualsiasi sciocchezza, ma astieniti dal parlare delle cose gravi compiute da tutti gli altri partiti".

2+2

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Mer, 23/11/2016 - 11:48
2+2

Immagino i padri costituenti della nostra costituzione che leggendo questa riforma esclamino: ”Ma questi ci fanno o ci sono?” del resto già i soprannomi, Mr Bean, la Giaguara, e il macellaio banchiere supercazzola, ci danno un’idea della caratura politica dei riformisti.

∆ Alt-J

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Mer, 26/08/2015 - 12:22
ALT-J

ll primo ascolto degli Alt-J (∆) è stato un colpo di fulmine: era il loro album di debutto “An Awesome Wave” del 2012, premiato con il Mercury Prize nella sezione Alternative Music.
Immediatamente, ciò che arriva è l’opulenza dei loro brani, la loro struttura, così atipica e ampia.
La band basa la propria musica su complesse armonie, contrappunti medievali, chitarre afro - pop, beat hip-hop, mood celtici, che gli Alt-J combinano nelle varie canzoni che generalmente sono in tonalità minori.

Segreto

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Mer, 29/10/2014 - 16:39
Segreto

Brano consigliato per la lettura :
QUI

“…L' Italia è una Repubblica fondata sul segreto. Segrete sono le strategie politiche, segrete sono le organizzazioni criminali, segreta è la verità sulle stragi, segreti sono i servizi che servono a mantenere i segreti.
Segreta è la vera storia del nostro Paese. Segreto è il vero volto della realtà. Per un semplice motivo: il potere si fonda sul segreto.
Cit: Giorgio Dongiovanni.

Abbonamento a Feed RSS - blog di ntlnico