Tu sei qui

blog di ntlnico

Prince… Il Genio

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Ven, 11/08/2023 - 10:12

Eh… Esagerato…

No… Non è un’esagerazione… lo dice anche il dizionario: “persona dotata di talento ed ingegno eccezionali”.
E’ così che ho sempre considerato Prince e non solo per la sua produzione musicale, ma anche per come ha vissuto, per come si è mosso nel modo artistico, per le strade che ha scelto di percorrere.

Motivazione intrinseca e intelligenza collettiva: come creare un mondo migliore

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Mer, 14/06/2023 - 10:37

Le motivazioni umane sono legate ai bisogni, desideri e aspirazioni fondamentali. Le motivazioni originarie possono diventare un driver per azioni che servono il bene comune, generando un impatto positivo sulla società.

La motivazione estrinseca, spinta da fattori esterni come premi o riconoscimenti, non garantisce sempre una motivazione duratura. È importante cercare motivazioni intrinseche, ovvero quelle che partono dal nostro interno, dal nostro desiderio di fare le cose per il semplice piacere di farle e per la soddisfazione che ne deriva.

Cronaca di VITA dei tempi odierni: come raccontarla in futuro?

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Mar, 15/02/2022 - 13:44
Cronaca di VITA dei tempi odierni: come raccontarla in futuro?

Come spiegare fra 5 anni ai ragazzini che ora ne hanno tredici, che noi adulti abbiamo permesso a un lasciapassare verde, di inibirgli le normali attività da adolescenti come fare sport, spostarsi con i mezzi pubblici, andare dal barbiere, entrare in un negozio o fare semplicemente colazione al bar?

Così è se vi pare

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Gio, 01/02/2018 - 12:00
Così è se vi pare

In questi giorni di campagna elettorale, vorrei sintetizzare il mio punto di vista riguardo i post e gli articoli sul Movimento 5 Stelle fatti da molti giornali e telegiornali, e che, a mio parere hanno un implicito ma perentorio diktat comune e cioè
"dai addosso al MoVimento per qualsiasi sciocchezza, ma astieniti dal parlare delle cose gravi compiute da tutti gli altri partiti".

2+2

Ritratto di ntlnico
Inviato da ntlnico il Mer, 23/11/2016 - 11:48
2+2

Immagino i padri costituenti della nostra costituzione che leggendo questa riforma esclamino: ”Ma questi ci fanno o ci sono?” del resto già i soprannomi, Mr Bean, la Giaguara, e il macellaio banchiere supercazzola, ci danno un’idea della caratura politica dei riformisti.

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog di ntlnico